il suo progetto: Associazione ARIS

Tecla Zaia

Mirafiori Sud è un grande quartiere della periferia sud di Torino, noto soprattutto per l’omonimo impianto industriale automobilistico della FIAT.
In passato, questo quartiere, è stato un grande polo produttivo tanto da diventare, negli anni sessanta, uno dei più popolosi della città. Allo stesso tempo, purtroppo, è stato anche terreno di problemi sociali legati all’affollamento, gli scarsi servizi e l’isolamento dal resto della città.


Tecla Zaia è una convinta sostenitrice della possibilità di cambiamento di Mirafiori Sud, impegnata nel trovare nuove soluzioni di sviluppo per la comunità. Laureata in Scienze dell’Educazione e con vent’anni d’esperienza nel settore privato di import export, ha fondato l’associazione ARIS e da sei anni porta avanti il progetto “Alloggiami Mirafiori Student Housing”, certa che l’inserimento degli studenti universitari di tutto il mondo possa portare nel quartiere nuove competenze e contribuisca a rivitalizzare il quartiere.

Ad oggi, oltre 1200 giovani di 53 paesi hanno trovato una casa in Mirafiori. Fra le loro iniziative, la creazione di un’aula studio e numerosi eventi culturali.

Condividi questo contenuto