il suo progetto: Trip in your shoes

Pietro Ienca

“Il valore di riscoprire la lentezza è legato alla scoperta del territorio passo dopo passo. Solo il cammino, il viaggio a piedi ti permette di vivere realmente lo spazio geografico che attraversi e di entrare a contatto con le culture locali e le tradizioni.”

Raccontando i loro viaggi a piedi, Pietro e Luigi, co-fondatori di Trip in your shoes, lavorano per sensibilizzare le persone sulla loro responsabilità in quanto viaggiatori nella scoperta del territorio e l’impatto ambientale delle loro scelte. Inoltre, molto presto il portale raccoglierà gli spunti da viaggiatori di tutta Europa e approfondirà diverse questioni legate alla sostenibilità e al cambiamento climatico.

Trip in your shoes si inserisce nel contesto dell’obiettivo 13 dell’agenda 2030: “Adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze”. Pietro in questa intervista sottolinea l’importanza, sia a livello pubblico con le istituzioni sia privato con le imprese e l’azione dei singoli, di avere una visione a lungo termine nel sostenere il turismo responsabile perché i risultati in questo senso non si raggiungono di un giorno all’altro.

Condividi questo contenuto